Esplorare l’Etna


Trekking
Dal nostro rifugio Ragabo sono diversi gli itinerari che si possono fare a piedi liberamente con diverso grado di difficoltà…. Punto di partenza per visitare grotte di origine vulcanica e vecchie colate laviche o per andare a fare la passeggiata domenicale con la famiglia in mezzo alla secolare pineta Ragabo.

Avventura sull’ Etna in quad
Volete esplorare l’Etna in maniera avventurosa? Partecipate ad una escursione in quad. Esplorerete luoghi e parti dell’Etna Nord sconosciuti, in massima sicurezza ed in massimo rispetto dell’ambiente.

L’escursione con Etna quad parte proprio dal nostro Rifugio. È possibile partecipare solo su prenotazione, contattando Etna quad direttamente.

Sito: www.etnaquad.it
Telefono: +39 339 58 75 145
E-mail: info@etnaquad.it

Escursioni in jeep in cima al vulcano
Il rifugio Ragabo è situato a soli 5 km da Piano Provenzana punto dove partono le escursioni in mezzi 4×4 per salire sul tetto del vulcano a quota 3300 mt.

Escursioni in mountain bike
Proprio di fronte il nostro rifugio Ragabo parte la famosa e caratteristica “pedemontana” percorso off road per mountain bike di circa 42km che fa il semigiro del vulcano Etna attraversando boschi e colate e passando ai piedi di vecchi crateri. Diverse sono le tracce che si possono seguire a secondo della durata.

Escursione a cavallo
Se volete immergervi nella natura in sella ad un cavallo dal rifugio Ragabo partono escursioni a cavallo con ogni grado di difficoltà e durata.

Escursione con asino
Se volete esplorare l’Etna in modo tradizionale potete avventurarvi in un esperienza particolare come quella di un bel tour con l’asino cosi come veniva fatto dai nostri antenati.

Orienteering
Il nostro rifugio è situata nell’area centrale di una mappa di orienteering nazionale, meta di tanti appassionati di questo sport.